Claudia De Lillo, conduttrice radiofonica e giornalista, ha inventato un personaggio famosissimo soprattutto nel mondo delle mamme: Elasti.
Una donna dalle mille sfaccettature Claudia De Lillo, giornalista, conduttrice radiofonica, mamma tutto fare, scrittrice. Una personalità molto energica e molto amata dal pubblico italiano, che la segue ogni giorno nella trasmissione di Rai Radio 2 “Caterpillar AM”. Ma volete saperne di più su di lei? Ecco le curiosità su di lei.
Claudia De Lillo, la biografia e la carriera
Claudia è nata il 17 aprile 1970 (Ariete), a Milano. Diplomata al liceo classico, Claudia si è laureata in Economia e Commercio all’Università Luigi Bocconi, per poi intraprendere la professione della giornalista.
Scrive per il quotidiano La Repubblica e, tra il 2010 e il 2021, ha tenuto una popolare rubrica su D – la Repubblica delle donne dal titolo “Convivenze”.
Per vent’anni ha lavorato come reporter finanziaria presso l’agenzia Reuters, dove è stata caposervizio per l’Economia fino al 2014. Da quell’anno, è conduttrice e autrice di “Caterpillar AM”, in onda tutte le mattine su Rai Radio 2 dalle 6:00 alle 7:30. Nella stagione 2017-2018 ha presentato la rubrica Rassegna Stampa a UnoMattina su Rai 1 ogni giovedì alle 9:45.
Ma la De Lillo è diventata popolare grazie al suo blog “Nonsolomamma”, in cui si trasforma in Elastigirl, una mamma contemporanea che ogni giorno si confronta con i suoi tre figli.
La vita privata di Claudia De Lillo
Come abbiamo detto, Claudia è sposata, ha tre figli adolescenti. La sua vita è traslata nel suo blog “Nonsolomamma”, in cui in maniera ironica ma riflessiva racconta le sue vicende quotidiane con i suoi figli.
Qualche curiosità su Claudia De Lillo
Claudia ha spesso raccontato, in numerose interviste, di essere arrivata al suo alter ego “Elastigirl” dopo aver capito che la sua vita non le piaceva.
Dopo anni da giornalista finanziaria, la scrittrice e autrice ha deciso di cambiare, di dare una svolta alla sua vita con la scrittura e così nasce il suo blog, diventato ormai famosissimo sul web.
L’autoironia, ora dopo anni di esperienza, è una caratteristica che la contraddistingue.